giovedì

La mia quinta canarina




NOME: Agata
SESSO: femmina
NASCITA: luglio 2oo6
COLORE: beige e arancione
SEGNI PARTICOLARI: socievole
IN VOLIERA: amica di tutti
AMA: la compagnia
ODIA: stare da sola
CARATTERE:pacifica



La bellissima canarina Agata è arrivata nella mia voliera il 07/04/2007.
L'ho comprata a Milano nel mercatino vicino alla Stazione Centrale.
E' arrivata a Bergamo dopo un faticoso viaggio in treno dentro una piccolissima scatoletta di cartone.
L'ho messa in una gabbietta da sola per controllare prima che non avesse acari.
Agata si è mostrata subito insofferente e vogliosa di andare in voliera con gli altri canarini.
Era così nervosa che dopo un bagnetto con un disinfettante l'ho dovuta mettere nella voliera con gli altri perchè sembrava proprio impazzita.
Quando è arrivata nella voliera è stata accolta benissimo dagli altri canarini così si è sentita a suo agio.
Un giorno ha fatto le uova ma si sono rotte
:-(

Il giorno 07/06/09 Agata è morta.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mi dispiace........................

SOFIA ha detto...

CIAO VIVI MI DISPIACE UN MONDO PER AGATA DA COME ME LAI DESCRITTA SEMBRAVA BELLA, SIMPATICA E PACIFICA. MI DISPIACE TANTISSIMO PER LEI, I SUOI COMPAGNI E TE. CIAO

Quale canarino ti è piaciuto di più?