domenica

Il mio secondo canarino















Amorina da neonata e Amorina da grande

Carta d'identità

N
OME: Amorina
SESSO: femmina
NASCITA: 25/01/2004
COLORE: giallo oro
SEGNI PARTICOLARI: dolcissima
IN VOLIERA: è molto altruista
AMA: fare il bagno
ODIA: niente
CARATTERE: docile e tranquilla

Amorina è nato a casa mia, da papà Cuore e mamma Stella, il suo ovetto si è schiuso il 25/01/2004 alle ore 16,30. In alto potete vedere anche una foto scattata a febbraio 2004 quando aveva pochissimi giorni.
E' un uccellino dolce e mansueta.
E' cicciottella anche se in voliera lascia sempre agli altri il posto nella mangiatoia.
Non ama molto volare infatti sfrutta poco lo spazio della voliera.
E' un uccellino molto pulito infatti tutti i giorni fa il bagno e si lava sempre il becco nel beverino.

5 commenti:

@wesome@bby ha detto...

So cute! Thank you for your comment on my blog!

Chad ha detto...

What a wonderful bird. I really love birds in general. My favorite is...well, perhaps I dont' have a favorite

antonio ha detto...

ciao mi chiamo antonio posso una domanda? io ho 2 canarini la loro storia e un po' lunga, ma abbrevio con dirle che un mio amico da circa un anno se ne andato! nel mondo dei giusti!! e io mi ritrovo il suo canarino cioe' erano 2 maschi, ma dato che io non potevo averne 2 dello stesso sesso! per questioni di spazio ho dovuto sostituirne 1 con una femmina per metterne in una gabbia sola. Il canarino sostituito e stato preso dai venditori ambulanti( per farla breve fiere, mercati ect.) ma ho paura che abbia qualche malattia, non posso permettere che succeda qualcosa all'ultimo canarino rimasto in ricordo del mio amico! concludo chiedendole quanto tempo posso lasciare il mio nuovo canarino in una gabbia separata?! in modo che non succeda nulla al 2 canarino. GRAZIE INFINITE :)

ESMERALDA ha detto...

Amorina è carinissima, io amo i canarini e ho un negozio di animali infondo alla strada in vika corti e so riconoscere i cnarini belli e vivaci da quelli un po' bruttarelli e malati. QUELLLA è VERAMENTE BELLISSIMA

LAVINIA ha detto...

e un amore di canarino

Quale canarino ti è piaciuto di più?